Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.lolastyle.it

In vigore dal 12/03/2019. 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti tramite la sezione di vendita del sito www.lolastyle.it (rispettivamente, lo “Store” e il “Sito”). 

I prodotti commercializzati sullo Store ("Prodotti") sono offerti e venduti da MIBA srls, con sede legale in Viale Ceccarini 116 47838 Riccione (RN) - Italia, REA RN 332519, Partita IVA 04254460407.

1. Ambito di applicazione e Navigazione nel Sito

  1. L'offerta e la vendita dei Prodotti sullo Store costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico. 
    Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da MIBA srls sullo Store. 
  2. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento.
    Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sullo Store, nella sezione "CGV".
    Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità allo Store e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. 
    Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto. 
  3. Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da MIBA srls che siano presenti sullo Store tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
    Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. MIBA srls non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. MIBA srls non effettua alcun controllo e/o monitoraggio sui siti web consultabili tramite tali collegamenti.
    MIBA srls non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi. 
  4. L'utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che MIBA srls mette a sua disposizione nella sezione "Note Legali" dello Store e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che MIBA srls gli fornisce sul Sito e/o sullo Store, sia prima che durante la procedura di acquisto

2. Acquisti sullo Store

  • 2.1 L'acquisto dei Prodotti sullo Store è consentito solo a soggetti che: 
  • i. abbiano compiuto gli anni 18; 
  • ii. rivestano la qualità di consumatori, intendendosi per tali le persone fisiche che, in relazione, all'acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta; 
  • iii. siano registrati al Sito, come previsto dall'art. 3 che segue. 
  • 2.2 È consentito all'utente acquistare più prodotti con un medesimo ordine ("Ordine Multiplo").. Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sullo Store i rivenditori, i grossisti o, in genere, tutti i coloro che intendano acquistare i Prodotti a scopo di successiva rivendita. E' pertanto vietato a tali soggetti e a tutti coloro che non siano consumatori registrarsi al Sito ed effettuare acquisti sullo Store.
  • 2.3 Nel caso di violazione di tale divieti ovvero nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza e/o alla modalità degli acquisti effettuati, MIBA srls si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell'accesso al Sito e/o allo Store, la cancellazione della iscrizione ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari. 
  • 2.4 MIBA srls si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da: 
  • i. un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; 
  • ii. un utente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con MIBA srls; 
  • iii. un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; 
  • iv. utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

3. Registrazione al Sito

3.1 L'acquisto dei Prodotti sullo Store può avvenire solo previa registrazione al Sito. 

3.2 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito, l'utente deve compilare l'apposito modulo, inserendo nome, cognome, titolo, un indirizzo e-mail e una password e cliccando su "Registrati".
3.3 La registrazione al Sito, tramite l'apertura di un account personale denominato "Il Mio Account", consente all'utente di: 

  • i. salvare i propri indirizzi; 
  • ii. salvare i propri dettagli di pagamento, affinché siano riutilizzati per il pagamento degli acquisti successivi; 
  • iii. accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi; 
  • iv. seguire lo stato dell'ordine; 
  • v. gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento. 

3.4 L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere MIBA srls indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione. 

3.5 La registrazione al Sito costituisce accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. 

4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

4.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, MIBA srls informa l'utente che: 

  • i. per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sullo Store, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a MIBA srls, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sullo Store; 
  • ii. il contratto è concluso quando il modulo d'ordine perviene al server di MIBA srls; 
  • iii. prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sullo Store; 
  • iv. una volta registrato il modulo d'ordine e ricevuta la conferma della validità del mezzo di pagamento utilizzato, fatto salvo quanto previsto dall'art. 9.3 e successivi sottoparagrafi, MIBA srls invierà all'utente all'indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell'ordine contenente: un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, nonché delle condizioni particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi
  • v. il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di MIBA srls per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine, l'utente potrà consultare la sezione "Il Mio Account - I miei ordini" dello Store. 

5. Disponibilità dei Prodotti

5.1 I Prodotti offerti sullo Store sono gli articoli di abbigliamento e di accessori presenti nel catalogo elettronico pubblicato sullo Store al momento della effettuazione dell'ordine da parte dell'utente. 

5.2 La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché lo Store può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso prodotto. In tali casi pertanto il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, mentre è invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento.

5.3 Qualora il Prodotto risultasse non disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, fatti salvi gli altri diritti attribuiti all'utente dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, MIBA srls avviserà immediatamente l'utente tramite e-mail. L'utente sarà quindi legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. 

In alternativa, e fermo restando tale diritto, l'utente potrà accettare una delle seguenti proposte di MIBA srls: 

  • i. qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto: una dilazione nei termini di consegna, con indicazione da parte di MIBA srls del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito; 
  • ii. qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto: la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione da parte dell'utente.

5.4 Nel caso in cui l'utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all'art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo, e il pagamento dell'importo totale dovuto - costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall'ordine ("Importo Totale Dovuto") - sia già avvenuto, MIBA srls effettuerà il rimborso dell'Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi a decorrere dall'invio dell'ordine. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, MIBA srls chiederà all'utente le coordinate bancarie necessarie alla effettuazione del rimborso. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito. 

5.5 Nel caso di Ordine Multiplo, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo - fatti salvi i diritti attribuiti all'utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, e fatta salva l'applicazione degli artt. 5.3 e 5.4 che precedono, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i Prodotti oggetto dell'ordine - MIBA srls avviserà immediatamente l'utente tramite e-mail. L'utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. In alternativa e fermo restando tale diritto, l'utente potrà accettare una delle seguenti proposte di MIBA srls: 

  • i. qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto e/o dei Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo divenuti indisponibili: una dilazione dei termini di consegna relativamente a tali Prodotti, con indicazione del nuovo termine di consegna degli stessi; 
  • ii. qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto e/o dei Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo divenuti indisponibili: la fornitura, in sostituzione del/dei Prodotto/i oggetto dell'Ordine Multiplo divenuti indisponibili, di prodotti diversi, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza e previa espressa accettazione dell'utente.


5.6 Nel caso in cui l'utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all'art. 61, co. IV e V, Codice del Consumo, il contratto di acquisto del/dei Prodotto/i oggetto dell'Ordine Multiplo divenuto/i indisponibile/i sarà risolto parzialmente, limitatamente a tale/i Prodotto/i, con conseguente restituzione, qualora sia già stato versato, dell'importo dovuto in relazione a tali Prodotti e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tali Prodotti ("Importo Parziale Dovuto"). La risoluzione dell'intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà del/dei Prodotto/i oggetto dell'Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo disponibili. L'Importo Parziale Dovuto all'utente in relazione al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i, sarà rimborsato senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dall'invio dell'ordine. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, MIBA srls chiederà all'utente le coordinate bancarie necessarie alla effettuazione del rimborso. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito. 

6. Informazioni sui Prodotti

Ciascun Prodotto è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche a disposizione dell’utente ("Scheda Prodotto"). Le immagini e le descrizioni presenti sullo Store riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d'uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dall'utente. 

7. Prezzi

7.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sullo Store sono espressi in Euro (o in valuta locale, al di fuori del perimetro europeo) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto - IVA. 
7.3 MIBA srls si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello indicato sullo Store al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso. 
7.4 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sullo Store a un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto .

8. Ordini di acquisto

8.1 I Prodotti resteranno di proprietà di MIBA srls fino all'avvenuto pagamento da parte dell'utente dell'Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui l'Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., fatto salvo quanto previsto dall'art. 9.3. L'utente sarà avvisato tramite e-mail della risoluzione del contratto e del conseguente annullamento dell'ordine. 

8.2 MIBA srls effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell'Importo Totale Dovuto da parte dell'utente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile a MIBA srls, invece, sarà trasferito all'utente, quando quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti. 

8.3 Nel caso in cui, successivamente all'acquisto di un Prodotto e alla sua ricezione da parte dell'utente, quest'ultimo desideri sostituirlo - fatti salvi i diritti di cui l'utente può godere ai sensi di legge, e, in particolare, ai sensi degli artt. 11, 12 e 13 delle presenti Condizioni - la sostituzione sarà possibile esclusivamente entro il termine di 14 giorni dalla data in cui il Prodotto acquistato è stato consegnato all'utente stesso, e sempre che:

  • (i) il Prodotto restituito sia integro, nonché completo di eventuali accessori, etichette, fogli illustrativi e inserito nel suo imballaggio originale, insieme a una copia della fattura di acquisto e al modulo di cambio di cui al capoverso che segue, compilato in ogni sua parte, e
  • (ii) il Prodotto richiesto dall'utente in sostituzione di quello acquistato sia disponibile presso MIBA srls. 


Per effettuare la sostituzione di cui al paragrafo che precede, l'utente dovrà seguire la procedura descritta nel documento recante il modulo di cambio e le relative istruzioni di sostituzione, come inserito nel pacco contenente il Prodotto acquistato dall'utente; tale procedura è altresì consultabile dalla sezione "Cambi" dello Store. 

Ove MIBA srls abbia verificato che la procedura di sostituzione di cui al presente art. 8.3 è stata correttamente seguita dall'utente, essa provvederà: 

  • (i) senza indebito ritardo, e comunque entro il termine di 3 giorni lavorativi dal momento in cui riceve il pacco contenente il Prodotto che viene restituito, a riaccreditare all'utente l'Importo Totale Dovuto (escluse le spese di consegna, se applicate, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall'ordine pagato dall'utente in relazione al Prodotto restituito. Il riaccredito verrà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto iniziale e all'utente verrà inviata una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso; 
  • (ii) al momento in cui il Prodotto richiesto in sostituzione viene spedito da MIBA srls all'utente, ad addebitare a quest'ultimo il prezzo di tale Prodotto (a prescindere dal fatto che sia uguale, inferiore o superiore a quello del Prodotto inizialmente acquistato) sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto iniziale. Al momento della spedizione, verrà inoltre inviata all'utente una e-mail di conferma della spedizione; 
  • (iii) una volta ricevuto il pacco contenente il Prodotto che l'utente vuole sostituire, a consegnare all'utente il Prodotto scelto in sostituzione, entro i termini di consegna e con la decorrenza indicati nelle istruzioni di cui all'art. 8.3, secondo capoverso, di cui sopra. 

9. Modalità di pagamento

9.1 I Clienti possono effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario o altri mezzi di pagamento che potranno essere indicati da MIBA srls nel Negozio On Line. Lola Style si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nel negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

9.2 In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l'addebito ai Clienti del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 avviene, verificati i dati della carta di credito e ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dai Clienti, contestualmente all'invio da parte di Lola Style della Conferma d'Ordine. I dati delle carte di credito inviati durante l'effettuazione degli Ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l'assoluta sicurezza della transazione. I dati della carta di credito non sono accessibili da parte di Lola Style o comunque di terzi, ne’ al momento dell'invio degli Ordini nè successivamente.

9.3 In caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, i Clienti devono effettuare il bonifico ai dati bancari indicati nel Negozio On Line, indicando nella causale il numero d’ordine (comprensivo delle lettere iniziali) comunicato da Lola Style al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e nella Conferma d’Ordine.

9.4 In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell'invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, i Clienti possono completare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente. L'addebito del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 sul conto PayPal dei Clienti avviene contestualmente all'invio da parte di Lola Styledella Conferma d'Ordine.

9.5 Qualora sia richiesto dai Clienti contestualmente all’invio degli Ordini, MIBA srls invierà ai Clienti regolare fattura, tramite e-mail o posta. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di MIBA srls.

9.6 Le informazioni ricevute da Lola Style ai sensi del presente articolo 7 saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 9. da parte dei Clienti.

10. Consegna dei Prodotti

10.1    Premesso che per “spedizione” dei Prodotti da parte di MIBA srls si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati ai sensi dell’art. 8.2, MIBA srls non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del Prezzo; una volta ricevuto il pagamento del Prezzo, MIBA srls si impegna a spedire i Prodotti:
(i)        nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 4.):
-           entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;
-           entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a MIBA srls l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;

10.2    Lola Style garantisce la spedizione dei Prodotti, negli Stati indicati nel Negozio On Line, tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’Ordine e del luogo di destinazione.
I Prodotti sono spediti da MIBA srls, e consegnati dal corriere selezionato da MIBA srls, all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 6.1 o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine.

10.3    Lola Style si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 8.1 e 8.2 siano consegnati dai corrieri selezionati:
-           in Italia entro 48 ore dalla data di spedizione;
-           fuori dall’Italia entro 10 giorni dalla data di spedizione.
10.4    I Termini di consegna di cui all’art. 8.3, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e MIBA srls, non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.

10.5    Al fine di permettere ai Clienti di seguire lo stato degli Ordini, Lola Style genera un numero d’Ordine che, inserito nella sezione “I miei ordini” - accessibile da tutte le pagine del Negozio On-Line - consente di verificare tutte le informazioni relative agli Ordini.

10.6    I Clienti possono altresì verificare lo stato degli Ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto da Lola Style per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dai Clienti solo successivamente alla spedizione dei Prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati da MIBA srls a mezzo e-mail ovvero accedendo al Profilo.

10.7 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:
(i)        i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;
(ii)       l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

10.8    Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a MIBA srls con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

10.9    I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

11. Diritto di recesso

Il nostro scopo è garantire la tua completa soddisfazione.
Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su Lolastyle.it.
I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento le spese di riconsegna del prodotto sono a carico del Cliente . (art. 57 cod. cons.).
Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • il reso deve avvenire entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati
  • il cartellino identificativo deve essere riconsegnato integro e attaccato ai prodotti
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
  • i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti
  • non è possibile rendere prodotti personalizzati

Lola Fashion si riserva il diritto di non accettare capi danneggiati, utilizzati o restituiti senza cartellino originale.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Lola Fashion ti rimborserà entro 14 giorni dal ricevimento dei capi resi, l'intero prezzo dei prodotti acquistati.

IMPORTO DEL RIMBORSO
I costi amministrativi di rimborso sono a carico del negozio.
Al contrario tutti i costi di spedizione del prodotto, sia tramite corriere sia tramite servizio postale, sono a carico del cliente.
Verrai quindi completamente rimborsato del valore dei prodotti restituiti.

MODALITÀ DI RIMBORSO
Il negozio opera dall'Unione Europea: per questo motivo tutte le transazioni, anche in valuta, vengono convertite in Euro a seguito del pagamento da parte del cliente. Per pagamenti in valuta diversi dall'Euro , Lola Fashion restituisce comunque l'importo in Euro, l'importo in valuta è quindi calcolato sul rapporto di cambio nel giorno in cui viene effettuato il rimborso.
I rischi relativi al cambio sono quindi a carico del cliente.

ATTENZIONE:
I prodotti restituiti pagati tramite bonifico bancario vengono rimborsati tramite bonifico bancario. Per permetterci di effettuare il rimborso dovrai inserire le coordinate bancarie direttamente nel Modulo di reso.

Come effettuare un reso
Se hai effettuato un ordine da Registrato:
Accedi al tuo Account
Vai nella sezione "Storico e dettagli ordine", clicca sul link "Dettagli" dell'ordine che ti interessa rendere
Spunta la voce del prodotto che vuoi restituire e clicca Chiedi un Rimborso.
La tua richiesta di reso è così inviata al sistema.

Se hai effettuato un ordine da Ospite:
Compila la lettera che trovi in questo link
In entrambi i casi riceverai notifiche via email degli aggiornamenti dello stato del tuo reso e ti verrà chiesto di indicare la data per la presa del corriere.
Se hai effettuato un reso da Registrato puoi verificare in ogni momento lo stato del tuo reso nella sezione "I miei resi" del tuo account.
Ti ricordiamo che una richiesta di reso inserita non può essere modificata.

Tempi e modalità di rimborso
Una volta che i capi che hai reso saranno consegnati a magazzino, verificata l'integrità di articoli e cartellini, MIBA srls provvederà a emettere il rimborso secondo le modalità di pagamento che tu hai scelto all'ordine. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata per l’acquisto dei capi resi (carta di credito/debito, PayPal, pagamento in contrassegno, bonifico), il rimborso verrà effettuato da Birba Store entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui Birba Store è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, previa verifica che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
acquisto con carta di credito/debito: la data di ri-accredito effettivo dipende dall'istituto che ha emesso la carta di credito/debito. Ti informiamo che la data valuta del riaccredito sarà in ogni caso la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile dalla data in cui è stato disposto MIBA srls. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
pagamento in contrassegno o bonifico: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che fornisci aMIBA srls e comunque entro 30 giorni dalla data di richiesta di reso.
Importante
Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.

12. Garanzia Legale di Conformità

12.1. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), il Venditore garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore.
È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal Titolare, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.

12.2. A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 8 giorni dalla scoperta, trasmettendo una comunicazione al Venditore, a mezzo e-mail all’indirizzo info@lolastyle.it, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione comprovante le anomalie riscontrate sul prodotto acquistato.( esempio una fotografia).

12.3. A seguito del ricevimento di detta denuncia e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore e dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un riscontro, per via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine.
L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione.
I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione , entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo:

Indicare l’indirizzo per la restituzione dei prodotti

12.4. Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario .
Sarà onere del Consumatore comunicare al Venditore, sempre via posta e-mail all’indirizzo info@lolastyle.it  estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

13. Dati del Consumatore e tutela della privacy

Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del contratto sulla base delle presenti condizioni generali di vendita, sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore.
Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore in conformità e nel rispetto del Regolamento Europeo n.2016/679, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione.

Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.
Il Consumatore potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita sezione del Sito “Mio Account” accessibile previa autenticazione.

13.1. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Consumatore, preghiamo di accedere alla sezione Privacy Policy.

14. Diritti di proprietà intellettuale

14.1  Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di MIBA srls, senza che dall'accesso al Sito e/o dall'acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi.
14.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di MIBA srls

15. Integralità

Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

16. Legge applicabile e foro competente

16.1. Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e i Consumatori ai sensi delle presenti Condizioni sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal Codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

16.2 Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Rimini

  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password